Ciaspolata dell’Epifania in notturna.

Quest’anno la neve a Piano Battaglia arriva proprio il giorno dell’Epifania. E noi non potevamo lasciarci sfuggire questa bella  occasione per organizzare una ciaspolata pomeridiana  in notturna .

Appuntamento per tutti alle ore 17: 30 davanti il rifugio Marini . Da li , dopo avere indossato  le ciaspole e le luci frontali che vi saranno consegnate, procederemo sotto una bella nevicata lungo il Sentiero che sale alla Mufara per poi  scendere a  Piano Battaglia e rientrare per le 19:00 al punto di partenza .

Difficoltà  : facile ( T)

Distanza : 3 km

Dislivello : 120 m

Quota di partecipazione : 15 euro che comprende :  Guida Aigae, assicurazione, assistenza, foto e video dell’esperienza.  Con 10 euro in più  si avrà anche a disposizione un paio di ciaspole , bastoncini e luci frontali. Su richiesta in fase di prenotazione sono disponibili anche gli scarponi da neve.
Indossare attrezzatura da neve come pantasci o salopette,  intimo termico, pile, guanti cappellino sciarpa e giacca impermeabile invernale.  Un piccolo zainetto dove mettere snack , barrette di cioccolato e una bottiglietta di acqua dei fazzolettini etc.

Obbligatorio avere le catene a bordo del proprio veicolo viste anche le nevicate previste nello stesso pomeriggio e serata. Consigliato il pernottamento a Piano Battaglia.

Per partecipare è obbligatorio prenotarsi chiamando il 3472607660 entro e non oltre il giorno prima della ciaspolata ed entro le ore 20:00.

 

 

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Antonio Mirabella

Guida escursionistica ambientale Aigae, Il naturalista palermitano organizza escursioni e ciaspolate nel parco regionale delle Madonie.

I prossimi eventi