Sabato 4 e Domenica 5 marzo 2023 ilcamminaparco organizza una escursione con le racchette da neve a Piano Battaglia. Luogo di raduno e partenza prevista alle ore 10:00 presso la Battaglietta.
Saranno consegnati a tutti i partecipanti che lo richiederanno durante la prenotazione ciaspole e bastoncini , quindi si proseguirà in direzione dell’i ghiottitoio della Battaglietta guidati dal naturalista Antonio Mirabella -guida Aigae – che non perderà occasione per descrivere ed identificare flora, fauna e rocce che si incontreranno lungo il sentiero. Numerose soste prima di arrivare, neve permettendo, a VALLE DI ZOTTAFONDA dove si sosterrà prima del rientro previsto per le 13.
APPUNTAMENTO : Battaglietta ( Piano Battaglia)
ORE : 10:00 partenza esxursione
DIFFICOLTÀ : E escursione. facile per via della lunghezza adatta anche a FAMIGLIE CON BAMBINI da 10 anni in su.
LUNGHEZZA : 3 km in totale
PERCORSO : Su sentieri innevati, radure e zone boschiva.
DISLIVELLO : 150metri
QUOTA : 1600-1750 metri
ABBIGLIAMENTO : Ci troviamo in motagna e quindi necessario indossare scarpe da trekking a collo alto, pantaneve, abiti a strati con maglia intima , pile, giacca a vento cappellino, sciarpa, occhiali da sole e protezione solare. Uno zainetto leggero con acqua ed eventuali medicine per chi, per esempio, soffre di allergie. Snacks come frutta secca, succo di frutta o cioccolata e panino per il pranzo a sacco.
QUOTA PARTECIPAZIONE ADULTI (15€. ) COMPRENDE : Guida Aigae , assicurazione, foto e video. Supplemento affitto ciaspole e bastoncini da trekking ( 10 €). Possibilità affitto scarponi da neve.
QUOTA PARTECIPAZIONE BAMINI sotto i 15 anni 10 euro.
COME PARTECIPARE : Obbligatorio prenotare chiamando il 3472607660 entro e non oltre il giorno antecedente l’escursione .
OBBLIGATORIO: Catene a bordo dell’automobile o montare gomme invernali.
ATTIVITA’ A NUMERO CHIUSO Saranno accettate solo le prime 35 prenotazioni.
IN CASO DI CONDIZIONI METEO AVVERSE LA GUIDA PUÒ MODIFICARE IL PERCORSO PREVISTO PER GARANTIRE LA SICUREZZA DEI PARTECIPANTI.