Ciaspolata per famiglie alla Battaglietta ( Piano Battaglia)

Sabato 4 e Domenica 5  marzo 2023 ilcamminaparco organizza una escursione con le racchette da neve a Piano Battaglia. Luogo di raduno e partenza prevista alle ore 10:00 presso  la Battaglietta.

Saranno consegnati a tutti i partecipanti che lo richiederanno durante la prenotazione  ciaspole e bastoncini , quindi si proseguirà in direzione dell’i ghiottitoio della Battaglietta guidati dal naturalista Antonio Mirabella -guida Aigae – che non perderà occasione per descrivere ed identificare flora, fauna e rocce che si incontreranno  lungo il sentiero.  Numerose soste prima di arrivare, neve permettendo, a VALLE DI ZOTTAFONDA dove si sosterrà prima del rientro previsto per le 13.

APPUNTAMENTO : Battaglietta ( Piano Battaglia)

ORE : 10:00 partenza esxursione

DIFFICOLTÀ : E escursione. facile  per via della lunghezza adatta anche a FAMIGLIE CON BAMBINI da 10 anni in su.

LUNGHEZZA : 3  km in totale

PERCORSO : Su sentieri innevati, radure e zone boschiva.

DISLIVELLO : 150metri

QUOTA : 1600-1750 metri

ABBIGLIAMENTO :  Ci troviamo in motagna e quindi necessario indossare scarpe da trekking a collo alto, pantaneve, abiti a strati  con maglia intima , pile, giacca a vento cappellino, sciarpa, occhiali da sole e protezione solare. Uno zainetto leggero con acqua ed eventuali medicine per chi, per esempio, soffre di allergie. Snacks come frutta secca, succo di frutta o cioccolata e panino per il pranzo a sacco.

QUOTA PARTECIPAZIONE ADULTI  (15€. ) COMPRENDE : Guida Aigae ,  assicurazione, foto e video. Supplemento affitto ciaspole e  bastoncini da trekking ( 10 €). Possibilità affitto scarponi da neve.
QUOTA PARTECIPAZIONE BAMINI  sotto i 15 anni  10 euro.

COME PARTECIPARE :  Obbligatorio prenotare  chiamando  il 3472607660 entro e non oltre il giorno antecedente l’escursione .

OBBLIGATORIO:  Catene a bordo dell’automobile o  montare  gomme invernali.

ATTIVITA’ A NUMERO CHIUSO  Saranno accettate solo le prime 35 prenotazioni.

IN CASO DI CONDIZIONI METEO AVVERSE LA GUIDA PUÒ MODIFICARE IL PERCORSO PREVISTO PER GARANTIRE LA SICUREZZA DEI PARTECIPANTI.

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Antonio Mirabella

Guida escursionistica ambientale Aigae, Il naturalista palermitano organizza escursioni e ciaspolate nel parco regionale delle Madonie.

I prossimi eventi