Ciaspolata in Notturna e Osservazione del cielo.

Piano Battaglia . Tutti i sabati di febbraio 2024 Ciaspolata pomeridiana in notturna per vivere una esperienza sensoriale indimenticabile.

Appuntamento per tutti a Piano Battaglia ogni sabato alle ore 17:00 davanti il rifugio Marini . Da li, dopo avere indossato  le ciaspole, i bastoncini  e le luci frontali che vi saranno consegnate, alle ore 17:30 procederemo lungo una  parte del sentiero che sale alla Mufara. Ci fermeremo su una selletta e spegneremo  tutte le luci per osservare, meteo permettendo, il cielo stellato.  Riconosceremo   le più importanti costellazioni e stelle della volta celeste.  Riaccese le luci frontali  scenderemo nuovamente a  Piano Battaglia  per rientrare alle 19:30 circa al punto di partenza .

Guida: Antonio Mirabella

Difficoltà  : facile ( T) per tutti.

Distanza : 3 km

Dislivello : 100 m

Quota di partecipazione : 15 euro che comprende :  Guida Aigae, assicurazione, assistenza, foto e video dell’esperienza m. Con 10 euro in più si  avrà anche a disposizione un paio di ciaspole , bastoncini e luci frontali. Su richiesta in fase di prenotazione sono disponibili anche gli scarponi da neve.
Indossare attrezzatura da neve come pantasci o salopette,  intimo termico, pile, guanti cappellino sciarpa e giacca impermeabile invernale.  Un piccolo zainetto dove mettere snack , barrette di cioccolato e una bottiglietta di acqua dei fazzolettini etc.

Obbligatorio avere le catene a bordo del proprio veicolo . Consigliato il pernottamento a Piano Battaglia o nei paesi limitrofi. 

Per partecipare è obbligatorio prenotarsi chiamando il 3472607660 entro e non oltre le ore 20:00 del venerdi antecedente l’esxursione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Antonio Mirabella

Guida escursionistica ambientale Aigae, Il naturalista palermitano organizza escursioni e ciaspolate nel parco regionale delle Madonie.

I prossimi eventi